Perché Gabriele Oriali aspetta per dire sì al Bologna? La domanda dalle parti della dotta se la pongono in tanti. Oggi Sportmediaset ha rilanciato con un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso: "Prende sempre più forma il nuovo Bologna. La cordata, capitanata da Massimo Zanetti, dopo aver scelto a sorpresa Gianni Morandi come presidente onorario, sta vagliando le ipotesi per il direttore generale. Secco è il rifiuto da parte dei giocatori ad un possibile ritorno di Luca Baraldi, per screzi del passato. E', dunque, sempre più viva la candidatura di Lele Oriali. Salgono le quotazioni dell'ex inter. Sarebbe un ritorno come dg emiliano.

Il no è stato perentorio. La squadra non vuole un ritorno di Baraldi come direttore generale bolognese. I fatti risalgono a quando la Menarini lo ingaggiò e dopo una sconfitta i giocatori ebbero un confronto con i tifosi per colpa di alcune sue dichiarazioni. Di Vaio & co. da allora hanno sempre chiesto che non entrasse più negli spogliatoi. La rabbia non è sbollita e di certo Zanetti non vuole rompere gli equilibri prima ancora di iniziare l'avventura. La candidatura di Oriali, alla luce di questi fatti, è sempre più forte. Per lui sarebbe un ritorno al passato, prima di essere consulente di mercato interista, l'ex mediano è stato infatti direttore generale proprio della società emiliana.

Lele sta, però, temporeggiando dati i recenti fatti in casa neroazzurra. Dopo la frattura fra Benitez e Moratti, nel ciclone in casa Inter potrebbe finire anche Marco Branca, principale causa dell'allontanamento di Oriali. Sarebbe quindi a lui gradito un ritorno nella compagine milanese, dove non ha mai negato di voler tornare. Per questo sta prendendo tempo, nonostante Bologna sia per lui una destinazione più che gradita.

Sezione: News / Data: Mar 21 dicembre 2010 alle 17:15 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print