Anche Sportitalia si allinea: Kakà all'Inter non è fantascienza. Secondo il sito web del canale tematico, infatti, il presidente dell'Inter ha davvero intenzione di ingaggiare il fuoriclasse braisliano, appena tornato ad allenarsi dopo gli annosi problemi di pubalgia che ne hanno pregiudicato la sua carriera nel Real Madrid.

"Il desiderio di Moratti è avere il giocatore già per l’inizio del campionato, adesso però deve attendere la decisione del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ma soprattutto dell’allenatore, il suo amico Josè Mourinho al quale sicuramente avrà chiesto un aiutino. In quest’importante operazione di mercato ovviamente ci sono dei pro e dei contro.

I punti a favore dell’Inter sono parecchi, primo fra tutti l’arrivo del nuovo tecnico Leonardo, molto amico del giocatore, fautore del suo arrivo a Milano e della sua crescita. In secondo luogo il fatto che Kakà troverà sicuramente poco spazio nella squadra titolare scelta da Mourinho; l’allenatore dei blancos gli ha sempre preferito Cristiano Ronaldo e adesso tutti stravedono per i nuovi arrivi Ozil e Di Maria.

I nerazzurri rappresenterebbero così una grande occasione per il brasiliano per rilanciarsi e tornare ad essere il giocatore di una volta. Ricky potrebbe approdare all’Inter per sei mesi, giusto per recuperare e per riprendere la forma migliore. Da non dimenticare però l’attaccamento di Kakà ai colori rossoneri: l’ex bimbo d’oro è cresciuto e diventato grande proprio con il Milan, che gli ha regalato gioie e soddisfazioni, tra cui tante coppe e un pallone d’oro.

La scelta di andare al Real è stata sofferta e ora la decisione di andare nell’altra squadra di Milano non sarà certo da meno. Chissà se anche lui, come Leonardo, adesso chiamerà Galliani prima di prendere una decisione per il suo futuro".


E a noi non resta che attendere gli eventi.

Sezione: News / Data: Sab 25 dicembre 2010 alle 19:35 / Fonte: Sportitalia
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print