Fin qui impiegato col contagocce al Varese, Lukas Spendlhofer non si perde d'animo e auspica di avere maggiore spazio nelle prossime partite, provando a convincere il nuovo tecnico biancorosso Carmine Gautieri. A calciomercato.com, l'austriaco di scuola Inter spiega: "Speravo di giocare di più fino a questo momento, meno male che ho giocato con l'Under 21 austriaca. Nonostante abbia giocato poco mi trovo molto bene a Varese, la squadra è buona e anche l'ambiente ti permette di lavorare nel migliore dei modi, non siamo messi male ma spero di avere maggiori chance di giocare. Mi dispiace tanto che sia andato via mister Stefano Sottili perche è un ottimo allenatore, ma se non ci sono i risultati la società ha fatto la sua scelta di cambiare. Sul nuovo allenatore non posso dire tantissimo perchè abbiamo fatto solo due allenamenti con lui, ma le impressioni sono molto buone. Spero di giocare un po' di più, le scelte poi spettano al mister e vedremo cosa succederà, io darò sempre il massimo".

Spendlhofer poi si descrive:"Mi piace giocare d'anticipo e leggere le giocate degli attaccanti. Vedo bene il gioco, ho un buon senso della posizione e nonostante sia destro riesco a giocare con entrambi i piedi. Ho un idolo calcistico e lo seguo sempre, tifando il Borussia ed essendo difensore guardo sempre come gioca Mats Hummels. Per un difensore come me è normale guardare altre difensori piuttosto che gli attaccanti. Da lui cerco di apprendere sempre qualcosa in più. Poi tifo l'Inter in Italia perchè ho fatto due anni e mezzo lì ed è la squadra in cui ho iniziato seriamente un una carriera. In generale però tifo di più per il Borussia", aggiunge ridendo. Ma Lukas sente ancora qualcuno dell'Inter? "Sento i miei compagni dell'anno scorso e anche altri miei ex compagni che ora militano come me in B, ad esempio ho rivisto Mame Thiam, proprio la scorsa partita che gioca nel Lanciano. Vado spesso a Milano e tutti insieme andiamo fuori a mangiare, al cinema, sono rimasto in ottimi rapporti con i miei ex compagni della Primavera"

Sugli obiettivi futuri: "Adesso voglio fare bene qui a Varese e non so cosa succederà in futuro, ho un contratto fino al 2016 e spero vivamente di tornare all'Inter ma devo crescere ancora per questo, devo dimostrare di meritare la maglia nerazzurra. Naturalmente mi auguro di tornare all'Inter un giorno anche fra 10 anni...". 

Sezione: News / Data: Gio 28 novembre 2013 alle 16:24
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print