FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spalletti sul challenge: “Interessante, ma andrebbe gestito da ex arbitri”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 27: Luciano Spalletti speaks at a Napoli press conference on October 27, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il tecnico del Napoli: "Diventerebbe come una sostituzione, va sfruttata bene. Chi lo dice a me qual è la chiamata giusta?"

Christian Liotta

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Bologna, il tecnico partenopeo Luciano Spalletti si è espresso sull'eventuale inserimento del cosiddetto 'challenge' che permetterebbe alle panchine di chiedere un intervento del Var durante le partite: "Devo ancora documentarmi bene. Detta così può sembrare una cosa interessante. Se ci penso così di getto le società dovrebbero organizzarsi ad avere un elemento che viene da quella professione, ad avere un professionista che fa quello perché ci vorrebbe l'ex arbitro, l'ex guardalinee dentro le società che può insegnarci altre cose e si prende la responsabilità della chiamata, capendo quand'è importante. Diventerebbe come una sostituzione: se una chiamata non la sfrutti bene... Chi lo dice a me qual è la chiamata giusta? Ci vorrebbe un professionista, una telecamera sempre sulla palla che fa seguire queste cose al professionista. Attraverso l'approfondimento dello scorrimento della palla questo ex arbitro deciderebbe qual è il momento giusto".

 

(TMW)

tutte le notizie di