"Nell'ultimo periodo avevamo fatto molte buone cose a ogni livello, mentre oggi qualcuna meno. Ma ci ha messo molto del suo l'Atalanta che ha fatto una grande partita e noi non siamo stati pronti nell'impatto. La differenza doveva essere più sottile rispetto a quella che si è vista all'inizio, lì dove abbiamo fatto sicuramente male. Nel secondo tempo l'abbiamo ripresa, anche tatticamente per avere dei vantaggi. Ma anche lì poi non siamo riusciti a mantenere questo vantaggio che ci eravamo ritagliati, tornando a commettere leggerezze soprattutto in possesso palla". Parla così Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Atalanta.

Ha visto una mancanza di concentrazione?
"Si prova sempre ad anticipare le insidie dentro e fuori dal campo, il periodo è stato di quelli tosti. E noi abbiamo un po' questo difetto di non riuscire a essere costanti per lunghissimi periodi. Ora ce l'abbiamo un po' meno rispetto al passato, ma ancora dobbiamo lavorarci. È evidente che oggi abbiamo abbassato il nostro standard di rendimento. Succede a tutti dopo diverse vittorie".

Si poteva arginare meglio l'ondata atalantina?
"Loro sono andati più forti di noi, sono bravi a scegliere giocatori con queste caratteristiche. Noi ne abbiamo altre, ma oggi non siamo stati bravi né ad aspettarli né ad andare a 'morderli'".

VIDEO - ASSIST E GOL, EDER CHIUDE IL CAMPIONATO CINESE IN BELLEZZA: 4-0 PER IL JIANGSU SUNING 

VIDEO - LE PAGELLE DI ATALANTA-INTER 

 

Sezione: News / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 15:26
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print