Luciano Spalletti analizza anche alla tv di casa il rotondo 3-0 della sua Inter sul Bologna. "Ci erano capitati subito un paio di palloni clamorosi, e una la devi buttare dentro - si rammarica il tecnico nerazzurro -. Poi rischi che diventa tutto difficile contro un avversario ordinato. Se qualcuno non fa una giocata, diventa difficile poi sorprenderli. Anche perché non siamo andati troppo dietro la loro linea difensiva. Bisognava riuscire a giocargli dietro le spalle dei due centrocampisti, liberando più spazio: era questo il disegno. Per vie esterne abbiamo fatto dei cross, ma avevamo un attacco diverso e solo Perisic avrebbe potuto sfruttarli".

Gli infortuni?
"Meno male c'è la sosta che ci permette di avere maggior chiarezza per queste difficoltà. Lautaro ha avuto un indurimento muscolare già ieri e c'era il rischio si facesse male. In assensa di Mauro, abbiamo adottato la soluzione con Keita centravanti, perché sa fare quel ruolo anche se con caratteristiche diverse".

Un'Inter oggi più brillante fisicamente?
"Il gol ha fatto diventare un'altra partita, ma già prima si stava giocando con maggior qualità. Cominciavamo a fare qualcosa di differente. Sul gol di Radja, tre passaggi e poi l'imbucata, in cui lui è bravo".

VIDEO - IL "NINJA" FA IMPAZZIRE TRAMONTANA: BOLOGNA-INTER 0-3

Sezione: News / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 20:28 / Fonte: InterTV, Inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print