FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sosta di ottobre, la CONMEBOL conferma le tre date: Inter nei guai

CARACAS, VENEZUELA - SEPTEMBER 02: Joaquín Correa of Argentina celebrates with teammates after scoring the second goal of his team during a match between Venezuela and Argentina as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Olimpico on September 02, 2021 in Caracas, Venezuela. (Photo by Yuri Cortez-Pool/Getty Images)

Qualificazioni Qatar 2022: in Sud America si giocheranno ancora tre partite. E Inzaghi rischia di perdere 5 giocatori in vista della Lazio

Alessandro Cavasinni

Come preannunciato e come temuto dai club europei, la CONMEBOL ha confermato le tre date di ottobre per i match di qualificazione sudamericane in chiave Qatar 2022. Come già accaduto per settembre, quindi, saranno tre le partite che le Nazionali sudamericane giocheranno anche nel prossimo mese, visto che alla giornata 11 e 12 si aggiungerà la 5, una di quelle da recuperare. Il tutto con l'ok della FIFA. Ora le varie associazioni dovranno confermare orari, città e sedi degli incontri per i match stabiliti per il 7 ottobre, 10 ottobre e 14 ottobre.

Un grosso problema soprattutto per l'Inter, che già sabato 16ottobre ha in programma la difficile trasferta di Roma con la Lazio: Inzaghi, con ogni probabilità, affronterà la sua ex squadra senza poter contare su Lautaro, Correa, Vidal, Sanchez e Vecino. In Italia quella nerazzurra sarà l'unica squadra a subire un contraccolpo così forte, mentre gli stessi problemi ce li avranno anche in Premier League (Liverpool, City, Chelsea e United in campo sabato 16 come Handanovic e compagni). Ed è ancora da definire il calendario della Liga spagnola, che per ovviare all'inconveniente nell'ultima giornata ha deciso di rinviare Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves: come si comporterà a ottobre?

tutte le notizie di