news

Sondaggio Fifa: sono i tifosi a volere i Mondiali ogni due anni

MOSCOW, RUSSIA - JULY 15:  Hugo Lloris of France lifts the World Cup trophy to celebrate with his teammates after the 2018 FIFA World Cup Final between France and Croatia at Luzhniki Stadium on July 15, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

L'ente che governa il calcio internaizonale continua nella sua campagna per il cambiamento del calendario

Christian Liotta

Continua la campagna della Fifa per l'introduzione della cadenza biennale per i Mondiali di calcio. Adesso, l'organismo che gestisce il calcio internazionale ha realizzato un sondaggio nello scorso mese di luglio, i cui risultati saranno utilizzati come parte di un più ampio processo di consultazione che coinvolgerà i tifosi e che si svolgerà in diverse fasi.

Sono stati identificati 15.000 intervistati, che hanno espresso un interesse per il calcio e per i Mondiali, divisi in 23 paesi di tutte e sei le confederazioni continentali. La ricerca è stata realizzata da IRIS e YouGov, esperti indipendenti del settore. Secondo questo sondaggio, la maggioranza dei tifosi vorrebbe vedere la Coppa del Mondo con maggiore frequenza, con  quella biennale come preferita.

 

(Fonte: Calcioefinanza.it)

tutte le notizie di