FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, si riapre il discorso fondi. A settembre previsto un nuovo incontro

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Secondo Il Sole 24 Ore, la trattativa con Adventi, FSI e CVC ripartirà dallo stesso punto nella quale si arenò qualche mese fa

Christian Liotta

I club del massimo campionato italiano stanno provando a riallacciare le relazioni con i private equity, interessati a investire nella media company dei diritti televisivi. Lo rivela Il Sole 24 Ore: alcuni presidenti sarebbero già impegnati a riprendere le discussioni, e a fine settembre è previsto un incontro fra le squadre disposte a valutare l’offerta.

L’offerta è stata presentata da una cordata di fondi, formata da Advent, FSI e CVC, quest’ultima in risalto nelle ultime settimane per la trattativa intavolata con la Liga spagnola. La cordata vuole una minoranza della società-veicolo dei diritti della Serie A, ma all’esame vi è anche un aiuto sul fronte infrastrutturale. Le trattative ripartiranno da dove si erano fermate qualche mese fa, quando 13 club si erano mostrati favorevoli ai fondi, mentre molte big (Lazio, Atalanta, Napoli, Inter e Juventus) si erano opposte. A riaprire le discussioni vi è anche uno scenario in evoluzione, con il calcio italiano impegnato a riformarsi.

 

(Fonte: Calcioefinanza.it)

tutte le notizie di