FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A in bar, ristoranti e hotel: il 13 agosto assemblea di Lega

MILAN, ITALY - APRIL 11: Diletta Leotta of DAZN looks on before the Serie A match between FC Internazionale  and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on April 11, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dazn tratta sia con Sky che con Tim

Raffaele Caruso

Dopo l'accordo siglato tra Amazon e Sky per la Champions nei locali pubblici, il 13 agosto è in programma un'assemblea di Lega in videoconferenza per trovare l'intesa sulla trasmissione delle partite di Serie A in bar, hotel e ristoranti.

"Richiesta urgente di DAZN di deroga a sensi dell’art. 19, comma 1, del d. lgs. 9/ 2008, per la concessione ad un primario operatore di una sublicenza non esclusiva dei diritti audiovisivi del Campionato Serie A TIM fruibili da parte dei soli Utenti Commerciali”, si legge nell'ordine del giorno, come riportato da Calcio&Finanza. Si tratta del primo passaggio della trattativa tra Dazn e Sky, che è il primario operatore di cui si fa riferimento nell’ordine del giorno.

Un eventuale ok da parte dei club di Serie A alla concessione rappresenterà un primo via libera a cui seguiranno le fase preliminari, che passeranno anche dall’approvazione da parte dell’Antitrust. Una volta formalizzata l’approvazione, in caso di accordo, "le 7 partite a giornata oggi in esclusiva su Dazn potranno essere trasmesse sul canale satellitare nei locali pubblici attualmente abbonati a Sky, che quindi potrebbe trasmettere tutto il campionato - si legge su Calcio&Finanza -. Non è, tuttavia, l’unica strada che Dazn sta seguendo: la piattaforma streaming sta infatti lavorando anche con Tim sempre su questo mercato. Le trattative in corso riguardano un accordo di distribuzione, senza quindi richiesta di sublicenza, che quindi non necessiterebbe i vari passaggi burocratici di cui sopra relativamente all’accordo con Sky".

tutte le notizie di