FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serena a InterTV: “Gara chiave per entrambe. Tre punti in palio preziosi”

Serena a InterTV: “Gara chiave per entrambe. Tre punti in palio preziosi”

Aldo Serena, ospite a Inter TV, ricorda quell'Inter-Napoli di fine anni '80 ma poi analizza il match di oggi

Egle Patané

Inter-Napoli sfida al vertice, match che inevitabilmente riporta alla memoria quell'Inter-Napoli di fine anni '80 che Aldo Serena, intervistato da Inter TV, ricorda così: "Scudetto giocato qui a San Siro in una partita che è ancora nella mia memoria. Lo stadio quel giorno bolliva, ci ha dato una mano. Eravamo andati sotto con un gol di Carrera meraviglioso, poi nel secondo tempo abbiamo spinto noi, insieme al nostro pubblico e siamo riusciti a vincere lo scudetto davanti a San Siro ed è stata una gioia immensa". 

Inter e Napoli possono tornare a duellare per lo scudetto?

"Di fatto lo sono perché questa è una partita chiave. Gara importantissima anche se mancano tante giornate per entrambe, specie alla luce anche della sconfitta del Milan, tre punti in palio ancora più preziosi".

Che coppia saranno Lautaro-Correa?

"Probabilmente Lautaro rimarrà più in una posizione centrale, con Dzeko si interscambiano mentre Correa ha bisogno di qualche spazio, ha bisogno di trovare il pallone sulla trequarti; ha qualità sopraffina, non sempre la mette in campo ma è un giocatore che anche da solo può far male agli altri partendo in dribbling o giocando per i compagni.  Lautaro ormai punto fisso e importante, non solo per il gol ma anche per il lavoro che fa. Tiene palla, sa giocare per gli altri, è intelligente..."

Come si ferma Osimhen?

“Con grande attenzione, lavoro di squadra notevole e concentrazione feroce. Bisogna chiuderlo nei primi metri e cercare di togliergli rifornimenti".

tutte le notizie di