FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “Serie A, segnali di cambiamento forti. Oggi ci si diverte di più”

FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Mario Sconcerti during the presentation of the book on Ferruccio Valcareggi at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 8, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'opinione dell'editorialista del Corriere della Sera: "È molto importante che si cominci a pensare calcio in modo internazionale"

Christian Liotta

Mario Sconcerti dice la sua a TMW Radio su questa Serie A che sta mostrando un volto nuovo sul piano del gioco: "Ci sono segnali di cambiamento forti, non solo negli scontri diretti. La differenza tra le prime cinque è le altre è netta, poi si segna più di tutti in Europa. Anche il calcio ha voglia di tornare a vivere. Gli Europei ci hanno dato una mano, poi è cambiata la generazione di tecnici, che vogliono vincere. C'è qualcosa di diverso, dove si andrà poi non è possibile saperlo".

C'è un calcio più verticale:

"Così ci si diverte di più. Credo stia cambiando qualcosa. È molto importante che si cominci a pensare calcio in modo internazionale, con tanti presidenti che vengono in Italia e danno una mentalità da business-show. Credo che questo incida molto".

tutte le notizie di