Analizzando a modo suo il match tra il Real Madrid e il Barcellona, Mario Sconcerti, ospite di SkySport24, torna ad accostare ironicamente José Mourinho alla panchina dell'Inter.

"La partita tra il Real e il Barcellona è sembrata una gara del campionato italiano, con due squadre impegnate a non far giocare l'avversario senza preoccuparsi di fare calcio. Guardiola è cascato nella trappola di Mourinho e solo Messi l'ha salvato.

Mou non può essere l'allenatore del Real Madrid, una società che ha nel Dna il bel calcio. L'allenatore del Real Madrid dovrebbe essere il maestro di tutti, e, invece, Mourinho non può insegnarci proprio nulla. Di chi può essere il tecnico Mourinho? Non del Real, questo è sicuro. Lo stile del Madrid non è lo stile di Mou. Che se ne torni all'Inter, con dieci giocatori sotto la linea del pallone e tutti eroi pronti per la guerra. Ma ogni tanto la guerra non c'è e si deve giocare a calcio.

Lo stile di Mourinho non è neppure lo stile di Massimo Moratti, che, infatti, è subito stato modificato dopo l'addio del portoghese". 

Sezione: News / Data: Gio 28 aprile 2011 alle 00:37 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print