Mario Sconcerti si spertica in lodi per Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, dopo l'ennesimo risultato positivo. "Mancini ha inventato una generazione senza avere grandi basi tecniche. Se pensiamo alla vera Nazionale precedente, quella di Lippi, troviamo che era fondata su Totti, Del Piero, Pirlo, Buffon, Cannavaro, Inzaghi, De Rossi e già ci meravigliammo nel vederla vincere. Quei giocatori oggi non ci sono più, esiste una nuova idea di Nazionale, una squadra che cerca di pensare come avesse un torneo continuo da rispettare".

Per Sconcerti l'Italia "gioca alla Mancini, una via personale che ha cancellato a torto o ragione ogni segno italiano. Se avrà fortuna troverà nel mucchio l’uomo in più, il fuoriclasse di un mese, uno alla Chiesa o un fantasista alla Sensi. Altrimenti dovrà combattere ogni partita come in Lituania. Riuscendo comunque alla fine a vincere"

VIDEO - COMPLEANNO NERAZZURRO - DALL'INTER AL MILAN CON QUALCHE RIMPIANTO, MA UNA DOPPIETTA FA STORIA. TANTI AUGURI A...

Sezione: News / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 17:56
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print