FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “Inzaghi ottimo, può avere una certa continuità all’Inter”

Sconcerti: “Inzaghi ottimo, può avere una certa continuità all’Inter”

L'opinione dell'editorialista del Corriere della Sera: "Ha dato all'Inter il suo modo di essere, meno stressante di Conte"

Christian Liotta

A poche ore dal fischio d'inizio della Supercoppa, Mario Sconcerti parla ai microfoni di TMW Radio elogiando il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: "Se può seguire le orme di Massimiliano Allegri? Inzaghi è già avanti, ha fatto un percorso particolare, anche se ha allenato solo la Lazio. Direi che Inzaghi ha fatto molto bene e quindi è già davanti al primo Allegri, quello che passò poi al Milan. E' il tecnico che ha vinto di più nel dominio Juve, ha fatto già un percorso importante. Può avere una certa continuità con l'Inter. Credo sia un ottimo allenatore, con idee personali e capace di gestire gruppi importanti".

Dove ha fatto crescere l'Inter?

"Credo sia un campionato più leggero di quello dello scorso anno dal punto di vista del gioco. E' stato molto bravo a gestire il lavoro fatto da Antonio Conte, che ha costruito una società, e non solo una squadra, per vincere. Ha preso una macchina vincente e le ha dato il proprio modo di essere, meno stressante di Conte. Lascia i giocatori esprimersi anche al di fuori dei propri dettami di gioco".

tutte le notizie di