FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “Inter, cessione inevitabile. Anche la Juve in situazione seria”

MILAN, ITALY - MAY 23: FC Internazionale president Steven Zhang looks relaxed after celebrating the victory of "scudetto" at the end of the last Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

L'analisi dell'editorialista del Corriere della Sera: "Sbagliato dire che il problema dei nerazzurri sia enorme, al massimo lo è per Zhang"

Christian Liotta

Atene piange, Sparta non ride. Questa, in sintesi, l'analisi offerta da Mario Sconcerti in merito alla situazione finanziaria di Inter e Juventus per Calciomercato.com: "L’Inter non può che essere venduta. Non si può uscire da una situazione del genere senza poter essere ricapitalizzati. La cessione di Achraf Hakimi non è servita a ripianare niente del debito, solo a coprire le perdite di gestione dell’ultimo bilancio. Sbagliato però dire che il problema sia enorme. Lo è al massimo per Zhang, ma l’Inter non chiude, al massimo passa a un altro miliardario. E comunque l’Inter dei cinesi resisterà finché le banche la sosterranno. Non certo per un giocatore venduto o per il tesoretto degli esuberi".

Ma nemmeno i bianconeri possono rallegrarsi più di tanto: "Trovo però sia seria anche la situazione della Juve. Se davvero la Exor non garantirà più per la società, se davvero è stanca dei continui aumenti di capitali, già adesso la Juve è allo scoperto perché una lira fa deficit. La situazione è nuova e questo spiegherebbe la difficoltà di mercato e la lunga trattativa per Manuel Locatelli, che gioca nel Sassuolo, non a caso un’altra società posseduta da un’altra multinazionale ma personale, la Mapei”.

tutte le notizie di