Ospite della trasmissione 'Tribuna Stampa' su TMWRadio, Alessandro Scanziani, ex giocatore interista, ha detto la sua sui temi caldi in casa nerazzurra, partendo dalle voci di fantamercato arrivate dall'estero che vorrebbero Mauro Icardi prossimo alla firma con il Real Madrid: "Non credo che l’Inter si possa privare di Icardi adesso a gennaio - ha spiegato -. Sarebbe un autogol incredibile: senza l’argentino, il miglior capocannoniere della squadra, i nerazzurri sarebbero da 7-8° posto".

Scanziani, poi, analizza così la fase calante in termini di prestazioni e risultato della squadra di Luciano Spalletti: "Finora la squadra è stata un pochino fortunata, ha vinto più di una partita per 1-0. Ora, invece, qualcosa comincia a non girare per il verso giusto. Spero che in questa sosta possano tornare energie preziose".

La mini-crisi ha provocato anche lo sfogo di Spalletti davanti alle telecamere nel post-partita di Fiorentina-Inter: "Non credo abbia bisogno di questo per mandare messaggi alla società, sempre presente anche ad Appiano. Il Fair Play finanziario impone dei paletti ed è anche difficile trovare giocatori di una certa qualità: a gennaio le squadre tengono i loro calciatori migliori, non li lasciano andare via. Non ci saranno tanti cambiamenti. Sul mercato - ha chiosato Scanziani - l'ultimo che sceglierei è Deulofeu: un ottimo giocatore sì, ma non ha mai avuto una continuità di rendimento in nessuna delle squadre in cui è stato. Il migliore sarebbe De Vrij: è urgente l’acquisto di un difensore". 

Sezione: News / Data: Mar 09 gennaio 2018 alle 18:34
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print