FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scaloni: “Urge trovare soluzione con federazioni per trasferimento calciatori”

SAO PAULO, BRAZIL - SEPTEMBER 05: Head coach of Argentina Lionel Scaloni gestures during a match between Brazil and Argentina as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Arena Corinthians on September 05, 2021 in Sao Paulo, Brazil. The match was suspended by Brazilian health authorities. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Le parole del tecnico dell'Albiceleste

Niccolò Anfosso

Conferenza stampa pre-partita per Scaloni, tecnico dell'Argentina che s'appresta ad affrontare la Bolivia per l'importante match delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar. La prima riflessione è su quel che è accaduto a San Paolo: "La sensazione che abbiamo è quella di tutto il mondo del calcio che si aspettava uno spettacolo di alto livello e alla fine non è rimasto nulla".

Fervono gli ultimi preparativi per scendere in campo: "Oggi faremo l'ultimo allenamento se la pioggia lo permetterà. Dobbiamo decidere chi sostituirà i ragazzi che non ci sono. ll programma non è cambiato, dobbiamo giocare con la Bolivia e cercare di vincere. Oggi questa partita mi tiene impegnato, poi vedremo cosa succede con la sfida col Brasile".

Serve chiarezza tra le varie componenti affinché non ci siano incomprensioni ogni volta che i campionati si fermano per la sosta: "Quello che è successo con il trasferimento dei giocatori non può più succedere. Dobbiamo prendere una decisione definitiva. Abbiamo tempo per la prossima data: incontreremo le federazioni e gli allenatori per trovare una soluzione. L'unica squadra che riusciva ad avere tutti i giocatori eravamo noi. La FIFA ha esortato le leghe a rinunciarvi. Eravamo totalmente in regola".

Sul ritorno del pubblico, dalle parole di Scaloni traspare ovviamente una grande soddisfazione: "È una grande gioia che la gente possa venire a vedere la Nazionale. Purtroppo con capacità limitate, ma è già un progresso incredibile che i giocatori possano avere il supporto della gente". 

tutte le notizie di