Ospite di 'Casa Sky Sport', nuovo format in onda su SkySport, Rudi Garcia, attuale tecnico del Lione con un passato anche alla Roma, torna anche sul successo contro la Juventus nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: "La Juve rimane una squadra fortissima. Nel girone di Champions League ha fatto benissimo, prima di perdere contro di noi aveva fatto un percorso veramente da Juventus. Ovviamente ci sono due squadre come l’Inter e la Lazio che stanno facendo benissimo in campionato ma, se il torneo non si dovesse fermare, la Juve ha l’esperienza per vincere le partite e essere di nuovo campione d’Italia. Abbiamo vinto contro una grande squadra europea" sottolinea l'allenatore francese.

"Vedo le immagini della vittoria sull’Inter - aggiunge poi, tornando indietro all'esperienza nella Capitale -. Da voi ho scoperto la Roma, la vostra cultura e la vostra lingua. Mi alleno con l’italiano ogni giorno in casa con Francesca (la compagna, ndr) e mi tengo al corrente di quello che succede da voi, nel calcio e fuori dal calcio. La cosa più importante è la salute, ho la famiglia lì e siamo sempre al telefono per sapere se tutto va bene".

Il tecnico del Lione dedica un passaggio anche a Mario Balotelli, alle sue dipendenze ai tempi del Marsiglia: "Ho sentito Mario alcuni giorni fa, volevo sapere della sua salute e sta bene. Con lui ho avuto un bel rapporto, è un ragazzo particolare e da scoprire. Ha sentimenti profondi. Io gli ho detto subito le cose che mi aspettavo da lui: è un giocatore di altissimo livello, a livello individuale uno dei più forti che abbia mai visto. In carriera poteva fare di più, se non l’ha fatto è perché ha sbagliato alcune cose. Ma preferisco tenermi il rapporto che ho con lui: è uno di qualità, non come molti pensano. Spero possa salvare il Brescia e fare altro in carriera".

Sezione: News / Data: Mar 21 aprile 2020 alle 20:12
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print