Ronaldo, due facce della stessa medaglia. Dapprima il Fenomeno che fece innamorare i tifosi dell'Inter, poi il "traditore" che qualche anno dopo vestì la maglia del Milan. Come vede ora il derby di Milano Ronaldo? Lo ha raccontato a Sky a José Altafini: "Sono passati tanti anni - ha dichiarato l'ex Fenomeno - ma conservo un grande affetto per l'Inter. Però sono stato anche al Milan, ho stertto amicizie importanti, ho trovato un ambiente diverso che altrove. Posso dire che tifo Milan e faccio il mio più grosso in bocca al lupo a Leonardo che sta facendo molto bene al primo anno da allenatore. E sono contento che Ronaldinho si sia ritrovato, è un grandissimo talento e un bravo ragazzo.
In Europa il calcio si vive diversamente rispetto al Brasile, da noi i tifosi cantano dall'inizio alla fine, ma le tifoserie più calde che ho conosciuto in Europa sono sicuramente quelle di Milan e Inter. Voglio ringraziare le due tifoserie, quella dell'Inter che mi ha amato ma comunque rispetto quando sono passato al Milan, pur ritendendosi traditi; e quella del Milan, che mi rispettava quando giocavo nell'Inter.

Mourinho? L'ho conosciuto quando era allenatore in seconda al Barcellona, un tipo tranquillo, era venuto a fare il traduttore poi è diventato il secondo allenatore. Era molto attento ai dettagli e molto acuto, si vedeva che avrebbe fatto strada.
Il Mondiale? Ci penso ma senza ansie, lavoro per cercare di esserci ma so che sarà difficile".

Sezione: News / Data: Dom 24 gennaio 2010 alle 13:20 / Fonte: Sky
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print