FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rodrigo Perez: “Sanchez tornerà ai suoi livelli. Critiche? C’è poco equilibrio”

COMO, ITALY - AUGUST 25: Alexis Sanchez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 25, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'ex compagno di squadra del Tocopillano: "Alexis ha ancora molto da mostrare. È un ragazzo giovane"

Christian Liotta

Rodrigo Perez, ex difensore del Cobreloa, ha parlato ampiamente ai microfoni del programma de La Tercera 'El Deportivo' del suo rapporto con Alexis Sanchez, col quale ha incrociato la carriera quando il Tocopillano muoveva i primi passi nel calcio dei grandi: "Rideva tutto il giorno. È stato molto piacevole poter condividere quei momenti con lui. Volevo davvero. La prima volta che l'ho visto mi ha sorpreso, ma più che per le finte o i dribbling, per l'audacia, l'umiltà, la voglia di crescere. Ha sempre detto che sarebbe diventato uno dei migliori giocatori del mondo e molti, forse, ci ridevano su. Ma non è così lontano. È un ragazzo laborioso, coerente e altruista. Nessuno gli ha regalato niente".

Ma riusciremo a vedere un giorno il Sanchez di un tempo? "Io gli auguro sempre il meglio, niente di più. Che possa riprendersi dagli infortuni e tornare al livello che tutti noi conosciamo. Penso che ce la farà, soprattutto perché è un ragazzo che si prende cura di sé, preparato. E per tanti anni. Qui la gente lo critica, però è in Nazionale da 10 o 12 anni. Improvvisamente può capitare un brutto anno, a causa di infortuni o molti fattori che influenzano. A volte però ci viene da dire che se un giocatore fa male una partita, allora è finito. Ricordo che Eduardo Vargas non fu più convocato dalla Nazionale, poi ha segnato un paio di gol e 'Vargas è tornato'. Quindi a volte siamo un po' sbilanciati quando si tratta di criticare un giocatore. Ha molto da mostrare. È un ragazzo giovane".

tutte le notizie di