FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ripert: “L’obiettivo all’Inter? Fare meglio dello scorso anno”

Ripert: “L’obiettivo all’Inter? Fare meglio dello scorso anno”

Il preparatore atletico nerazzurro parla a Inter TV

Stefano Bertocchi

"Con il mister sono 12 anni che lavoriamo insieme, non potevo che seguirlo anche in questa nuova avventura". Lo dice Fabio Ripert, preparatore atletico della nuova Inter di Simone Inzaghi, intervenuto da Appiano Gentile ai microfoni di Inter TV.

Quali sono gli esercizi su cui ha lavorato maggiormente?

"Io divido sempre la parte di pre-season in due fasi: nella prima ci sono situazioni di riadattamento e conoscenza, nella seconda si lavora più sullo specifico".

Quanto è importante questo periodo per creare il gruppo? 

"Credo che sia il momento più importante, è un gruppo nuovo e dobbiamo conoscerci. Il metodo per loro è nuovo, quindi devono imparare a conoscerci come noi dobbiamo conoscere loro. È la fase più importante per creare affiatamento per tutta la stagione".

Cosa crede possa darle l'Inter e cosa può dare lei all'Inter? 

"Io devo dare la mia professionalità e metterla a disposizione della squadra. L'Inter ci può dare tanto, è un club internazionale che ha vinto tanto. Insieme possiamo fare cose belle ed importanti. In questa stagione partiamo da una base importante, dai campioni d'Italia. Penso che dobbiamo riconfermare quello che hanno fatto l'anno scorso e fare meglio, questo è il nostro obiettivo".

tutte le notizie di