FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Riapertura stadi: solo dieci Paesi europei iniziano i campionati con piena capienza

LONDON, ENGLAND - JUNE 29: England fans show their support during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between England and Germany at Wembley Stadium on June 29, 2021 in London, England. (Photo by Matthew Childs - Pool/Getty Images)

Per gli altri campionati si va da 1/3 della capienza fino all’80% negli stadi, anche se in qualche paese deve essere ancora presa una decisione definitiva

Niccolò Anfosso

Si riparte con la giostra dei campionati e gli stadi sono pronti a riaprire in tutta Europa. Dopo il test di Euro 2020, il continente europeo vedrà i suoi tifosi ritornare gradualmente negli impianti per tifare i propri beniamini, seppur con diverse percentuali e obblighi da paese a paese. Come evidenziano i colleghi di Calcio e Finanza, dei  30 campionati di prima divisione in Europa, saranno dieci quelli che permetteranno l’apertura totale degli impianti, alcuni dei quali senza nemmeno la necessità di tamponi o quello che abbiamo chiamato per comodità Green Pass. Nello specifico si tratta di: Austria, Belgio (con green pass), Danimarca (con green pass), Francia (la Prefettura può ridurla a livello locale), Inghilterra, Israele, Lettonia (con green pass), Lituania (con distanziamento), Repubblica Ceca (con green pass), Svizzera. La Spagna ha dato l'ok per la piena capienza, tuttavia la decisione definitiva spetterà alle autorità locali in relazione allo stato evolutivo della pandemia.

tutte le notizie di