FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Riapertura, le nuove linee guida: dieci giorni di chiusura in caso di violazioni

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: FC Internazionale fans show their support before the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Dipartimento dello Sport pubblica le nuove regole da osservare: 75% della capienza massima all'aperto in zona bianca, 50% in zona gialla

Egle Patané

Dopo i vari confronti e dopo la decisione presa qualche giorno fa in merito all'argomento riaperture, il Dipartimento dello Sport ha pubblicato oggi le nuove linee guida. "In merito alle capienze il decreto dispone che, in zona bianca, la capienza consentita per l’accesso del pubblico alle competizioni e agli eventi sportivi organizzati allaperto non può essere superiore al 75% della capienza massima, mentre per le competizioni e gli eventi sportivi al chiuso, la capienza consentita per l’accesso del pubblico non può essere superiore al 60% della capienza massima consentita" - si legge nella nota.

Diversi invece i parametri stabiliti per le zonegialle, dove la capienza consentita "non può essere superiore al 50% per le competizioni e gli eventi all’aperto, e al 35% per quelli al chiuso. [...] Ferma restando l’applicazione delle eventuali sanzioni previste dall’ordinamento sportivo, dopo una violazione delle disposizioni relative alla capienza consentita e al possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19, si applica, a partire dalla seconda violazione, commessa in giornata diversa, la sanzione amministrativa accessoria della chiusura da uno a dieci giorni".

(Fonte: Gaazzetta dello Sport)

tutte le notizie di