Nelle ultime ore Gaston Ramirez ha dato per certo il suo passaggio al Southampton, salutando Bologna dopo due anni durante i quali ha collezionato 58 presenze in Serie A con 12 reti all'attivo. Per trattare l'addio all'Italia del talento uruguagio, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Giuseppe Savoldi, ex attaccante della formazione emiliana: "E' una perdita importante per il Bologna, Ramirez è un ottimo calciatore ed è un elemento che mi piace tantissimo. E' normale che i tifosi rossoblù possano essere delusi per il suo addio".

Sembra imminente il suo trasferimento al Southampton, appena neopromosso in Premier League. Una perdita importante anche per il calcio italiano?
"Sicuramente, forse non è stato appieno apprezzato dai dirigenti dei nostri club. Se fossi stato nel Bologna avrei fatto il massimo per trattenerlo, ma è chiaro che di fronte a offerte economicamente importanti non si può restare indifferenti".

Avrebbe però fatto comodo a tante squadre italiane...
"Certamente potrebbe giocare in ogni big del nostro torneo. A quanto ho capito il Bologna non ha grandi ambizioni; il club emiliano allestirà una squadra per la salvezza come fatto nelle ultime stagioni. Forse per questo Ramirez ha accettato di andare in Inghilterra in un club di seconda fascia, con la speranza di farsi notare dai top club britannici e di avere un futuro a grandi livelli".

Sezione: News / Data: Sab 18 agosto 2012 alle 15:17
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print