"Vidal è cileno come me e incarna perfettamente i valori del nostro popolo. È un guerriero, un combattente. È un grande calciatore ed è un vincente". Erick Pulgar, centrocampista della Fiorentina, elogia il grande pupillo di Conte, magari in vista di un duello sul campo per la prossima stagione. Lui e Busquets i suoi modelli: "Busquets è un calciatore unico ed è anche un po’ sottovalutato - sottolinea Pulgar alla Gazzetta dello Sport -. Lui fa un lavoro incredibile, spezza il gioco avversario ed è fantastico nel far ripartire l’azione. È uno degli ingranaggi fondamentali del Barcellona".

Quali sono i registi più forti del campionato?
"Ultimamente il ruolo del regista è un po’ cambiato. Prima era visto in maniera più statica, ora è molto più dinamico. In Italia ci sono molti specialisti, penso a Brozovic, Pjanic ma anche Lucas Leiva della Lazio".

Cosa pensa del giovane Tonali del Brescia?
"È un calciatore già molto forte con un grande avvenire davanti. Deve ancora crescere ma sono sicuro che potrà rappresentare il futuro del calcio italiano".

Chi vincerà lo scudetto?
"Se si ripartirà la situazione sarà anomala. Saremo stati fermi a lungo, si giocherà probabilmente a porte chiuse, fattori che possono influenzare il risultato. Potrei dire che continueranno a giocarsela Juve e Lazio. Ma anche l’Inter non è fuori".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - NIKOLA ILIEV: TECNICA, FISICO, DRIBBLING: IL 2004 BULGARO INCANTA AL BOTEV

Sezione: News / Data: Ven 17 aprile 2020 alle 15:46 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print