FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Playoff Mondiali, si studia un aiuto per Mancini: slitta il turno del 20 marzo?

BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 15: Head coach of Italy  Roberto Mancini line up for the national anthem prior to the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Italy at Windsor Park on November 15, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Si prova ad aiutare il ct a preparare le delicatissime sfide che portano in Qatar. Idea stage a inizio febbraio

Christian Liotta

In vista dei playoff che valgono un posto per i Mondiali del 2022 in Qatar, in programma a fine marzo, si prova ad agevolare il compito di Roberto Mancini per la preparazione delle delicatissime sfide. Cercando in primo luogo di non fargli avere i giocatori il 21 marzo. Nonostante lo scetticismo di Gabriele Gravina, secondo la Gazzetta dello Sport un tentativo in tal senso sarà fatto: l'idea più praticabile è uno stage a inizio febbraio, data libera perché l’attività è ferma, con sudamericani e africani impegnati in nazionale. Ma la proposta più forte è spostare la giornata di Serie A del 20 marzo, per dare al ct almeno tre giorni in più per organizzare le sfide.

La proposta estrema sarebbe posticipare il turno del 20 (va ricordato che qualche giorno prima ci sono gli ottavi di Champions League), così da concedere i giocatori a Mancini dal 18 marzo. Il calendario in teoria non avrebbe mercoledì liberi, ma non è detto che le italiane saranno in tutti i turni di coppe europee, compresa la finale di Europa League il 18 maggio. La giornata è, in qualche modo, recuperabile, e la Lega è possibilista.

tutte le notizie di