Per anni ha partecipato attivamente alle partite della Nazionale anche ai Mondiali, quindi sa bene come la nostra rappresentativa deve affrontare la kermesse sudafricana. Bruno Pizzul, telecronista storico del calcio italiano, dice la sua sulla situazione Balotelli-Italia, sponsorizzando la convocazione del giovane attaccante:

Pizzul, mancano pochi mesi a Sudafrica 2010 e già divampano le polemiche, prima la non convocazione di Cassano, ora quella di Balotelli...
"Io Balotelli lo porterei di corsa. Penso infatti che i giocatori di qualità debbano sempre essere presi in considerazione. E Mario Balotelli è uno di questi, un attaccante che può ricoprire diversi ruoli, un giocatore completo, un vero talento del calcio italiano".

Perché allora Lippi non lo vuole in maglia azzurra?
"Credo che la sua scelta dipenda soprattutto da motivi inerenti il comportamento di Balotelli che sicuramente deve ancora crescere e maturare sul piano umano. Sono le stesse considerazioni che portano Mourinho a rimproverare e mettere in discussione spesso questo giocatore. Ma credo che nonostante questo suo atteggiamento un campione del suo valore debba essere portato a Sudafrica 2010".

Non potrebbe esserci un ripensamento di Lippi prima del Mondiale?

"Ritengo che Lippi abbia già deciso. E' difficile che lo porti, anche perché preferisce puntare più sul gruppo che sulle singole individualità. Così si spiega questa sua decisione".
 

Sezione: News / Data: Mer 03 marzo 2010 alle 14:11 / Fonte: Ilsussidiario.net
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print