FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “Eriksen, situazione che ha colpito tutti. Al calcio servono strutture nuove”

VERONA, ITALY - MARCH 07: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dal brutto infortunio del danese che ha scosso il mondo dello sport al nuovo stadio. L'intervento dell'allenatore del Milan al Festival dello Sport

Egle Patané

Tra i tanti ospiti presenti al "Festival dello Sport" c'è anche il tecnico del Milan. Stefano Pioli che tra i vari argomenti discussi, è anche tornato su quanto accaduto a Christian Eriksen durante la partita d'esordio della Nazionale danese agli Europei: "Situazione che ha colpito tutti. Mi sentivo anche io in parte in causa per Simon. Per fortuna è andata a finire bene".

Tornando all'attualità invece, il tecnico dei rossoneri ha definito il suo Milan "entusiasmante. È un gruppo che mi piace: sono responsabili e condividono le tipologie di lavoro. Un allenatore ha la percezione della propria squadra e ai miei giocatori piace il nostro modo di giocare. Ogni mattina mi alzo sempre con positività e credo nel lavoro e nel miglioramento. Ma bisogna confrontarsi con la realtà. Però ho sempre creduto nei miei giocatori. Ora è un progetto che sta dando risultati. Bisogna trovare i talenti e bisogna essere bravi nel farlo. Quando investi sui giovani è normale che serva tempo. Il club ha fatto una scelta ben ponderata".

Cosa serve al nuovo calcio? "Strutture nuove" risponde l'ex allenatore tra le altre anche della Beneamata che tocca l'argomento stadio, tema a cuore anche all'Inter: "In Europa gli stadi sono molto più moderni e sono abituati ad accogliere un pubblico giovane. Si potrebbe partire da quello per migliorare. Spero di essere l'allenatore del Milan con il nuovo stadio".

tutte le notizie di