Intervistato da Rai Sport dopo la roboante vittoria casalinga con l'Atalanta, l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti, focalizzandosi sulla prova dei due mattatori di giornata, Mauro Icardi e un ritrovato Ever Banega. Ecco le parole di Pioli:

Si pensa ancora alla possibilità di un posto in Champions?
"Si pensa a dare il massimo in ogni partita e in ogni allenamento, cercando di vincerle tutte".

Vi siete ispirati al Barcellona?
 "Ci siamo ispirati a noi stessi, lavorando in settimana: c'è soddisfazione perché abbiamo fatto una grande gara e il risultato è solo merito nostro".

12 gol segnati in due partite e l'esplosione di Banega: come ha fatto a tirare il meglio da lui?
"Ho tanti buoni giocatori e le mie scelte non sono mai facili, col nostro sistema di gioco posso schierare solo tre dei miei cinque centrocampisti. Lui è stato bravo ad attendere il suo momento".

Se il campionato cominciasse adesso, l'obiettivo sarebbe lo scudetto o la Champions? 
"Nelle ultime 16 partite siamo secondi, a 3 punti dalla Juve. Siamo già su un buon livello, ma dobbiamo confrontarci con formazioni già rodate e abituate ad arrivare nelle prime tre. C'è distanza e questa va colmata col lavoro e con inserimenti opportuni in estate".

Che tipo di giocatore ha trovato con Icardi?
"Ho conosciuto un bravo ragazzo, serio e che ha voglia di lavorare con intensità e disponibilità; per il resto, è un grande giocatore, in area, nei movimenti e nel lavoro che fa per la squadra".

Sezione: News / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 17:50
Autore: Antonello Mastronardi / Twitter: @f_antomas
vedi letture
Print