Intervenendo a margine della festa del Settore giovanile interista, Andrea Pinamonti, il miglior prodotto della cantera nerazzurra degli ultimi anni, ha esternato le sue emozioni ai microfoni di Inter Tv: "E' bello essere qui, vedere i bambini mi fa ricordare le cene di Natale quando si aspettavano con ansia i giocatori della prima squadra. Mi fa tornare in mente quello che ero io qualche anno fa. Appena sono entrato nella sala e ho visto la Coppa Italia e lo scudetto vinti, mi sono ricordato i sacrifici che avevamo fatto con la squadra per raggiungerli". 

Il bomber di Cles, che ora fa la spola tra Primavera e prima squadra, spiega così la sua metamorfosi da giocatore delle giovanili a professionista: "In un anno cambiano molte cose - ha raccontato Pina -. Sono cambiato sia tecnicamente che come persona grazie all'Inter".

Chiosa sul momento della squadra di Spalletti, nel quale è inserito in pianta stabile da inizio stagione: "La partita con l’Udinese? E' già un capitolo chiuso, sappiamo che potevamo fare meglio. Ora ci attende un periodo molto importante in cui dobbiamo fare bene. Ci sono tante partite in poco tempo: è questo il bello del calcio. Ci sono momenti in cui bisogna sacrificarsi e dare di più. Abbiamo la possibilità di rifarci da questa sconfitta". 

Sezione: News / Data: Gio 21 dicembre 2017 alle 20:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print