Andrea Paventi, inviato di Sky che segue da vicino l'Inter, prova a sviscerare i temi del campionato in chiave nerazzurra dopo il pareggio di Lecce e l'allontanamento della vetta. Una vera rarità in questi anni.

"Tanti sono i raffronti tra il passato e il presente, ma non so cosa si sarebbe potuto inventare lo stesso Mourinho di fronte a questa situazione. Credo che con tutti questi giocatori fuori e il materiale a disposizione, anche lui avrebbe avuto difficoltà. Neanche il più gufo di tutto avrebbe potuto aspettarsi tanti guai per l'Inter. Eppure, nonostante questo, in campionato è a soli 3 punti dalla vetta e in Champions, battendo il Twente, si qualificherebbe un turno rpima di quanto non fece lo scorso anno".

Qual è la soluzione? "Adesso Benitez dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto in carriera: dare alla squadra la convinzione, la grinta, tirare fuori l'orgoglio da chi l'ha messo da parte, forse essendo sazio. Benitez ha le capacità di fare questo, sperando in un po' di fortuna e che a gennaio si possa ricorrere al mercato. Resta il fatto che nessuno poteva prevedere così tanti problemi, fisici e non. Ora il tecnico spagnolo dovrà tornare padrone dello spogliatoio".

In essere, all'Inter, anche una sorta di cambio generazionale. "Biabiany e Coutinho hanno giocato più partite di quelle che entrambi si aspettavano. Tutto sommato, sono tante le componenti che ci portano a dire che l'Inter, finora, non ha fatto malissimo, ma si può far meglio. Adesso è venuto il momento di rimboccarsi le maniche e ripartire: la partita ideale è proprio il derby. L'Inter deve vincere e dimostrare che può essere ancora una squadra competititva".

Chi ha possibilità di recuperare? "Ci sono chance per Cambiasso. Per Julio Cesar si proverà fino all'ultimo, anche se il brasiliano difficimelnte ce la farà".

Sezione: News / Data: Gio 11 novembre 2010 alle 18:55 / Fonte: SkySport24
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print