Animazioni grafiche per sentire meno, dalla tv, l’assenza del pubblico visto le porte chiuse. È la soluzione fantasiosa alla quale sta pensando la Serie A verso la ripresa del campionato, come riporta la Gazzetta dello Sport. Durante la prossima settimana infatti la Lega di Via Rosellini mostrerà ai club alcune ipotesi per riempire gli stadi con l’aiuto della tecnologia, un po’ come succede per i tappetini degli sponsor accanto alle porte. L’ipotesi è quella di mostrare digitalmente contenuti come anche brand e sponsor, ma la scelta potrebbe ricadere alla fine su bandiere e loghi dei club, visibili probabilmente solo con l’inquadratura principale e non dalle telecamere più strette. Esistono infatti aziende che, tramite l’utilizzo di una sorta di coprisedili per i seggiolini, può proiettare virtualmente qualsiasi immagine. I club così dovranno scegliere quale soluzione privilegiare e quale tecnologia applicare.  

Tutto questo mentre, in Spagna, il presidente della Lfp Javier Tebas ha annunciato di avere in mente un'idea per offrire ai tifosi la possibilità di guardare le partite con gli stadi vuoti, o in alternativa con una proiezione dei tifosi sugli spalti, con una tecnica simile a quella dei videogiochi, come riportato da AP News. 

Sezione: News / Data: Dom 31 maggio 2020 alle 22:19 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print