Gianluca Pagliuca, ex grande portiere nerazzurro, ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net delle strategie di mercato dell'Inter, consigliando la società e bocciando - in qualche caso - alcuni presunti obiettivi di Moratti.

Una settimana all'inizio del campionato, quanto manca all'Inter per arrivare al livello della Juventus?
Certamente i nerazzurri dovranno fare qualcosa in questi ultimi giorni di mercato, anche perché la Juventus ha mantenuto il gruppo della scorsa stagione e in più ha aggiunto giocatori importanti.

C'è stato qualche affare nerazzurro che non ha condiviso?
Io uno come Julio Cesar l'avrei ancora tenuto perché è un ottimo portiere. Handanovic è bravo ma non avrei lasciato uno come il brasiliano.

E invece quale è stato l'affare più giusto?
Lasciare Lucio, il brasiliano ha fatto bene solo il primo anno con Mourinho poi non ha fatto bene.

I nerazzurri sono pronti a lasciare sia Maicon che Pazzini. E' d'accordo?
Pazzini si è tirato la zappa sul piede da solo facendo quelle dichiarazioni che hanno infastidito la dirigenza e il tecnico. E' un attaccante che per segnare tanto deve stare bene fisicamente altrimenti non fa bene come è successo nella scorsa stagione. Maicon invece lo terrei stretto, è ancora un grande giocatore.

Per l'attacco come vice Milito si fa il nome di Borriello...
Non credo sia un giocatore che piacce ai tifosi nerazzurri. Con tutto il rispetto per Borriello credo che l'Inter debba puntare a un giocatore di livello superiore.

Meglio uno scambio Pazzini-Quagliarella o Pazzini-Cassano?
Sono entrambi ottimi giocatori con caratteristiche diverse. Quagliarella può giocare punta o esterno, Cassano ama giocare vicino alla punta e regalare assist meravigliosi.

Capitolo centrocampo, si parla di Gargano. Le piace?
Non capisco perché puntare su Gargano quando in rosa hai Mudingayi che ha le stesse caratteristiche del giocatore del Napoli.
Meglio Fernando? I giocatori importanti ci sono nell'Inter, Cambiasso e soprattutto Stankovic che sta recuperando.

Sezione: News / Data: Dom 19 agosto 2012 alle 12:13 / Fonte: Ilsussidiario
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print