Intervistato dal sito OA Calcio, Gianluca Pagliuca manda consigli a Simone Inzaghi e Stefano Pioli in vista del derby di domani sera: "A Inzaghi direi di non sostituire più i calciatori ammoniti. Se un calciatore sta giocando bene che senso ha toglierlo per un cartellino giallo? L’anno scorso ci rimise il derby, e lo scudetto, inserendo Roberto Gagliardini e Arturo Vidal al posto di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. In generale mi piace come allenatore, fa giocare bene la squadra, ma ogni tanto si fissa su alcuni giocatori e ha questa mania sugli ammoniti. Stefano al Milan è migliorato molto e sono contento per lui. Intorno a lui c’era sempre questa strana sensazione che rischiasse l’esonero dopo il primo anno. Ora ha trovato l’ambiente adatto, è cresciuto e ha aperto un bel ciclo. Sono contento per lui”.

Tra il numero uno del Milan e quello dell’Inter chi le piace di più?
“Beh, se ci fosse stato Maignan avrei votato per il francese. Ma tra Andre Onana e Ciprian Tatarusanu tengo il primo: tecnicamente deve crescere ancora tanto, ma ha un’esplosività davvero notevole”.

Chi deciderà il derby?
“Dico Edin Dzeko per l’Inter e Rafael Leao per il Milan. Il portoghese viene attaccato spesso ma resta il calciatore più importante per le sorti del Milan”.

L’ultima domanda è d’obbligo: chi vince il derby? 
“Mi auguro vinca l’Inter (sorride, ndr) ma purtroppo il colpaccio è possibile. Il Milan è una squadra forte e la storia dice che chi è sfavorito dà il meglio di sé e ribalta i pronostici. E’ una cosa inconscia. Mi è successo anche nel derby di Genova, in maglia Samp. Perdemmo il derby e da lì in avanti il Genoa si rilanciò”. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 19:32
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print