A RMC Sport Network è intervenuto Corrado Orrico parlando del momento dei nerazzurri. "Il gruppo si è rilassato, ma quello che posso dire è che non sembra una squadra di mister Spalletti. Non credo conti la distanza della presidenza, perché ad esempio lo scorso anno la Roma arrivò davanti al Napoli. Credo sia più un problema organizzativo: ci vuole tempo per fare in modo che tutte le componenti diano il meglio".

Nelle ultime stagioni è capitato spesso che l'Inter si spegnesse sul più bello...
"E' un vero mistero. Se neanche un allenatore preparato come Spalletti è riuscito a prevenire una situazione così, vuol dire che parliamo di un male radicato in questa Inter. Se il mister troverà i giusti anticorpi, credo che l'Inter sia la più attrezzata per arrivare in Champions".

Magari provando un cambio modulo?
"Dall'esterno si può ipotizzare qualcosa, ma si può dire ben poco. Credo però che qualche modifica tattica potrebbe portare dei benefici. Come l'inserimento di Rafinha, un giocatore di talento e di classe. Sono fiducioso in Spalletti. Troverà la chiave giusta per far risollevare il destino dell'Inter. Se la dovrà giocare con la Roma, perché al momento la Lazio ha qualcosina in più".

Chiudendo con il capitolo Nazionale: quale è la sua preferenza come CT?
"Non scarterei a prescindere l'idea Di Biagio. Vero è che potrebbe fare il traghettatore, ma molte volte quelle personalità che hanno ottime conoscenze del meccanismo interno della Federazione possono fare molto bene".

Sezione: News / Data: Lun 05 febbraio 2018 alle 15:59
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print