FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oriali premiato a Sanremo: “Gli Europei una gioia immensa per il Paese”

MILAN, ITALY - JANUARY 29:  Gabriele Oriali of FC Internazionale  arrives prior to the the Coppa Italia Quarter Final match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at San Siro on January 29, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

L'ex team manager riceve una targa dal Comune ligure: "Ora con la Nazionale ci prepareremo al meglio per i Mondiali"

Christian Liotta

Gabriele Oriali, ormai ex team manager dell'Inter, ha ricevuto ieri un premio dal Comune di Sanremo, dove si trova per qualche giorno di vacanza. Il sindaco Alberto Biancheri e l'assessore Giuseppe Faraldi hanno consegnato a Oriali una targa speciale per sottolineare anche il fatto che Sanremo è anche casa sua: "Non è la prima volta che vengono in vacanza a Sanremo. Lo facciamo da molti anni perché ci siamo sempre trovati molto bene, per la qualità della vita e per l’ospitalità. La frequento da molto tempo, addirittura a fine anni ’60 disputando il torneo della Carlin’s Boys. Oltretutto ora veniamo con figli e nipoti e anche loro si trovano benissimo. Verremo sicuramente per vivere un po’ di tempo libero”.

Passando al fatto sportivo, Oriali è campione del Mondo in campo nell’82 ed Europeo da dirigente. Cosa cambia in queste due vittorie? "Intanto è comunque una doppia grande soddisfazione, che ogni calciatore vorrebbe provare. Io ho avuto questa fortuna ed è chiaro che sono due emozioni diverse, una in campo di tanti anni fa e quella più recente, in una avventura incredibile ed eccezionale, grazie al lavoro di Roberto Mancini che ha creato un grande spirito di gruppo. Una gioia immensa per tutto il movimento sportivo, confermato alle Olimpiadi, sperando che possa servire al nostro Paese per riprendere una vita normale. I Mondiali in Qatar? Visto quanto successo quest’anno c’è grande fiducia. Ci prepareremo al meglio, sperando di fare il massimo possibile senza promesse ma togliendoci qualche bella soddisfazione". Oriali è stato anche omaggiato di una maglietta e un gagliardetto dalla Sanremese Calcio.

(Fonte: SanremoNews.it)

tutte le notizie di