Tuttosport affida a Luis Oliveira il commento da doppio ex in avvicinamento a Belgio-Italia. "L’Italia affronterà la partita con grande entusiasmo, più di quello che ha già dimostrato di avere nelle gare del girone e poi con l’Austria. Gli azzurri andranno a mille: trovare il gol subito sarebbe importante per mettere un'ipoteca su vittoria e passaggio del turno. In generale mi aspetto una partita aperta e non potrebbe essere altrimenti visto il modo di giocare che hanno entrambe. Sono curioso di conoscere le scelte dei tecnici e le loro strategie. Per tanti aspetti, questa può essere considerata una finale. Però il tabellone è questo e chi passerà avrà più possibilità di portare a casa la coppa".

Sfida nella sfida quella tra Immobile e Lukaku. "Immobile è un giocatore che gioca a tutto campo. Lavora per la squadra e resta lucido in zona gol. Un attaccante così è difficile da trovare oggi. È bravo nel cercare la profondità e nel saper rompere la linea difensiva avversaria. Lukaku invece ha dalla sua la velocità e la finalizzazione. Per me è tra i migliori quattro attaccanti al mondo. Chiellini e Bonucci? Sono due difensori che lo conoscono molto bene e questo sarà un fattore importante anche dal punto di vista mentale. Soprattutto Chiellini sa come si muove Romelu e sa di non dovergli assolutamente dare l’appoggio. È stato assolutamente il migliore per la capacità di giocare con la squadra e di fare gol".

Anche nell'Italia il migliore è un interista, secondo Oliveira. "Barella senza dubbio. Ha corsa, entusiasmo, grinta e senso del gol. Con i suoi inserimenti, può essere un fattore. Devo confessare di essere rimasto stupito anche da Spinazzola".
VIDEO - STEFANO SENSI NON MOLLA: DRIBBLING E CORSA, L'INTERISTA E' GIA' IN CAMPO
Sezione: News / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 16:49
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print