Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, con il via libera del governo alla possibilità di aprire parzialmente l’Olimpico in occasione degli Europei, il Cts frena e smorza gli entusiasmi. Come riporta il Corriere della Sera, il comitato afferma che non è possibile confermare che le partite in programma si possano giocare effettivamente con la presenza dei tifosi. La questione rimane aperta, e rischia di diventare delicata. La Uefa ha imposto la presenza dei tifosi, pur essendo disponibile ad abbassare la soglia dal 30% al 25%, pena lo spostamento delle gare in un’altra sede, come già successo per Dublino.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha rassicurato il presidente della Figc Gabriele Gravina sulla volontà di concedere l'apertura dell'Olimpico, ma l’ultima parole spetterà al Cts, che al momento non intende impegnarsi e sta lavorando su un protocollo stringente. Il comitato si è detto comunque disponibile a rivedere la sua posizione se il quadro epidemiologico dovesse cambiare.

VIDEO - TRAMONTANA: “SQUADRA STANCA, ABBIAMO MESSO IL PULLMAN. CHE DIFFERENZA BROZOVIC E GAGLIARDINI. MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

Sezione: News / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 03:30 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print