FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oggi la Uefa premierà Kjaer: “La cosa importante? Che Eriksen stia bene”

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 17: Simon Kjaer of Denmark holds a framed shirt of Christian Eriksen of Denmark prior to the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Belgium at Parken Stadium on June 17, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Hannah McKay - Pool/Getty Images)

Il difensore del Milan riceverà il President's Award: "Ringrazio la Uefa, ma questo premio è per tutta la Nazionale danese"

Christian Liotta

Quest'oggi, nel corso della cerimonia dei sorteggi dei gironi di Champions League, il capitano della Nazionale danese Simon Kjaer riceverà l'Uefa President's Award, il riconoscimento assegnato per meriti speciali dalla Uefa a chi ottiene risultati straordinari o dimostra eccellenza professionale e qualità umane esemplari. Il premio per Kjaer è un premio per il suo impegno nei momenti drammatici del malore di Christian Eriksen nel corso del match degli Europei contro la Finlandia.

Intervistato da TV2 Sport, il difensore del Milan spiega che al di là dell'onore per il premio, per lui c'è una cosa più importante, vale a dire le condizioni del compagno: "Lo faccio solo perché so che Christian sta andando bene. Lo vedo regolarmente e il processo che c'è stato in Nazionale mi ha aiutato. Mi solleva molto il fatto che stia bene e che ora è in una buona forma. Ma quanto successo mi accompagnerà per il resto della mia vita, ne sono ben consapevole. La cosa più importante, però, è che Christian stia bene. Quanto al premio, mi sembrava importante sottolineare come lo abbia accettato a nome della squadra.  Ho fatto ciò che mi è sembrato naturale e lo farò sempre. Non avrei potuto fare le cose che ho fatto se non avessi avuto la squadra su cui appoggiarmi. Ringrazio la Uefa, ma questo premio è per tutti noi".

tutte le notizie di