FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Uefa, stop tamponi ai vaccinati. Il virologo Bassetti: “Era ora!”

MELBOURNE, AUSTRALIA - JULY 20: Staff are seen preparing Pfizer vaccine doses inside the Melbourne Showgrounds COVID-19 Vaccination Centre on July 20, 2021 in Melbourne, Australia. Premier Daniel Andrews has announced a 7 day extension on the lockdown in Victoria, as the state continues to record new community COVID-19 cases and work to stop the spread of the highly infectious delta coronavirus strain in the community. (Photo by Daniel Pockett/Getty Images)

Chi è completamente vaccinato non dovrà effettuare tamponi per partecipare a competizioni Uefa

Redazione FcInterNews

Il comitato esecutivo di Nyon ha deciso di modificare il protocollo “Return to play” creato per la ripresa degli eventi calcistici dopo l’inizio della pandemia. La federazione ha dunque deciso di non sottoporre i giocatori vaccinati a tampone per partecipare ad un qualsiasi evento UEFA.

I club dovranno comunque assicurarsi che i propri tesserati rispettino le linee guida imposte dallo Stato in merito al viaggio verso altre nazioni, attribuendosi qualsiasi responsabilità economica e sportiva.

Il virologo Matteo Bassetti, tifoso del Genoa e appassionato di calcio, ha commentato tramite il proprio profilo Instagram la decisione della UEFA: “La Uefa ha deciso: se sei vaccinato non devi più farti il tampone per giocare una partita di calcio! Era ora! Lo dico da 6 mesi. Speriamo che anche da noi e in altri settori si eviti di fare il tampone a chi non serve”.

Michele Santonastaso

tutte le notizie di