FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuovo premio in Serie A: un riconoscimento anche per il miglior allenatore

MILAN, ITALY - JULY 07: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale during the presentation press conference of Simone Inzaghi at Giuseppe Meazza Stadium on July 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

Saranno i giornalisi a valutare le prestazioni dei tecnici in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco

Christian Liotta

Dopo l’esperienza dell’assegnazione del Most Valuable Player Serie A, assegnato a partire dalla stagione sportiva 2018/2019 ai migliori giocatori, la Lega Serie A, a partire da questa stagione sportiva, assegnerà al miglior tecnico del mese il riconoscimento di MVC, ovvero Most Valuable Coach. Un Panel di giornalisti, scelti fra i direttori delle testate giornalistiche sportive, valuteranno le performance mensili dei singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro Squadre, nonché di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

In occasione dell’ultima gara di Campionato di ciascun mese i giornalisti componenti il Panel esprimeranno la propria preferenza all’Ufficio Stampa LNPA e all’Ufficio Competizioni, considerando le gare disputate nel campionato di Serie A e nella finale di Supercoppa Italiana. In caso di parità la LNPA, a suo insindacabile giudizio, assegnerà il premio.

 

(Fonte: Calcioefinanza.it)

tutte le notizie di