FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nedved: “Juve criticata? In 10 anni c’è chi non ha vinto nulla. FPF non funziona”

TURIN, ITALY - JULY 01: Juventus vice president Pavel Nedved attends during a press conference at Allianz Stadium on July 1, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il vicepresidente bianconero: "L'idea giusta è spendere ciò che ricavi e non di più"

Christian Liotta

Intervenuto al al Salone del Libro di Torino in occasione della presentazione del libro di Tuttosport dedicato all'Allianz Stadium e ai suoi dieci anni, Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha dato la sua bocciatura al Fair Play Finanziario: "Non funziona, spero che l'UEFA se ne sia accorta. L'idea giusta del calcio è spendere ciò che ricavi, l'autofinanziamento. Non spendere di più, è una linea che dobbiamo avere".

Il ceco ha replicato anche alle critiche piovute sui bianconeri dopo le gestioni di Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo: "Spero che tutti si siano accorti che abbiamo comunque vinto uno scudetto e due coppe. E altri in dieci anni non hanno vinto niente: va bene la critica ma che sia giusta. Noi siamo abituati alla pressione di dover vincere, chi lavora alla Juve deve saperlo, deve essere forte e non avere paura. In questi anni abbiamo vinto tantissimo con una squadra molto esperta, ora stiamo cambiando e costruendo qualcosa di importante. Abbiamo investito su giocatori forti, ci sono difficoltà ma il futuro è tutto dalla nostra parte".

tutte le notizie di