FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nations League allargata alle sudamericane? La FIFA pronta a dire no

JERUSALEM, ISRAEL - OCTOBER 12: Fifa President Gianni Infantino speaks at Jerusalem Post's annual conference on October 12, 2021 in Jerusalem, Israel. The conference featured officials, diplomats and business leaders discussing the health, economic and security challenges facing Israel.  (Photo by Amir Levy/Getty Images)

Secondo il Daily Mail, questo accordo è visto come una minaccia per le trattative sulla riforma dei calendari

Christian Liotta

La FIFA è pronta a mettersi di traverso davanti all'ipotesi di allargare la Nations League anche alle squadre del Sud America. Questo è quanto riporta il Daily Mail: si ritiene che la FIFA sia stata presa alla sprovvista dall'iniziativa, annunciata da Zibì Boniek, che minaccia di dividere in due il calcio internazionale, con la UEFA e la confederazione sudamericana CONMEBOL contrapposte al resto del mondo. La Confederazione calcistica asiatica e la CONCACAF, che governa il calcio nell'America settentrionale e centrale, sono particolarmente frustrate poiché speravano di mediare un compromesso, mentre la FIFA è pronta a ritirare il proprio riconoscimento della Nations League, il che degraderebbe di molto questa competizione.

La FIFA vede questo accordo tra Europa e Sud America come una minaccia alle trattative per trovare un compromesso in merito alla questione dei calendari internazionali e al Mondiale ogni due anni.

tutte le notizie di