Autore del gol del definitivo 2-1, che ha permesso all'Inter di battere l'Empoli e qualificarsi alla prossima Champions League, Radja Nainggolan ha parlato ai microfoni della Rai, partendo dal soffertissimo risultato ottenuto: "Stasera è stata una partita difficile, ci è andata diverse volte bene. Anche se nel primo tempo potevamo portarci ampiamente in vantaggio. Diciamo che è stata una partita divisa in due, un tempo a testa. Questo è il calcio, e mi dispiace per l'Empoli, che ha dimostrato di meritare di stare in Serie A. Hanno giocatori di qualità, hanno fatto grandi risultati ultimamente e bisogna fargli i complimenti, hanno fatto una grande partita". 

Il belga, interrogato sulla stagione e i diversi obiettivi, ha poi aggiunto: "In Champions non direi che abbiamo fallito. Siamo arrivati a pari punti con il Tottenham, che è in finale. Anche se per come si era messa la classifica, la partita con il Psv è stata colpa nostra. L'Europa league è stata un po' deludente, ma è arrivata in un momento particolare della stagione. Questa qualificazione, invece, vedendo tutto il campionato, penso che sia meritata. Negli ultimi 10', a ogni cross mi veniva un infato. Ma non per niente abbiamo il portiere più forte del campionato, che ha dimostrato di esserci quando serve". 

Sugli episodi accaduti quest'anno nell'ambiente Inter, il Ninja ha risposto così: "Faccio il giocatore, quello che mi chiede il mister. La società sa quello che deve fare. Come gruppo qualcosa possiamo migliore. Tutti gli episodi che sono successi, sono da evitare, perché pesano sulla squadra, sull'ambiente". 

Infine, Nainggolan ha commentato l'addio di De Rossi alla Roma: "Stamattina gli ho scritto. Sono affezionato all'uomo e al giocatore. Siamo stai insieme 5 anni, e non volevo mancare, ma avevo un partitella oggi (ride ndr). Mi ha fatto commuovere, gli voglio bene". 

VIDEO - GIOIA, DISPERAZIONE, ANCORA GIOIA: INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 00:03 / Fonte: inter-empoli, serie a, champions, inter, nerazzurri, empoli, campionato
Autore: Christopher Nasso / Twitter: @ChrisNasso91
vedi letture
Print