Inter-Juventus 1-1 (10-9 d.c.r.), amichevole. Arbitra lo statunitense Hilario Grajeda.

Come in ogni Derby d'Italia che si rispetti, anche in terra americana arriva un caso clamoroso da moviola. Ma andiamo con ordine. Fila tutto liscio all'inizio per gli ufficiali di gara, con un difficile fuorigioco sbandierato a Palacio (grandissimo Buffon), che era partito al di là dei difensori bianconeri. In seguito, al 24', leggermente eccessivo il giallo comminato a Juan per entrata su Tevez. Al 28' l'1-0 dell'Inter: botta di Guarin, Buffon non trattiene e Alvarez ribadisce in gol. Ancora ottimo l'assistente, che coglie la regolarità della posizione dell'argentino al momento del tiro del compagno di squadra.

E qui cominciano i guai. Al 31' ancora uno scatenato Alvarez s'invola in ripartenza e viene sgambettato da Pirlo in chiaro fallo tattico: manca il giallo. Al 39' Vidal vola via senza che Pereira lo tocchi in area: niente penalty, ma dov'è l'ammonizione per simulazione?

Poi il fattaccio. Siamo al 43' e Vucinic protegge da Juan una palla in area interista. Il brasiliano tallona il montenegrino, che al minimo contatto si lascia cadere. Grajeda ci casca e arriva il rigore che poi Vidal insaccherà per l'1-1 finale. Zero casi nella ripresa, ma l'errore grossolano c'era già stato.

Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2013 alle 03:11
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print