Inter-Sassuolo non è stata una gara difficile per Sebastiano Peruzzo, che conferma di essere un portafortuna per la squadra nerazzurra, sempre vittoriosa con lui ad arbitrare.

Al 13' il direttore di gara deve già richiamare il capitano Bianco: troppe perdite di tempo. Manca probabilmente un giallo per Guarin quando al 23' stende Brighi in ripartenza.

Al 29' primo grosso dubbio: Guarin crossa e la palla carambola sul gomito di Longhi. La distanza è ravvicinata e il tocco pare involontario, anche se una leggera volontà di aprire l'arto c'è. Sul corner susseguente, rigore negato all'Inter: Cannavaro commette vistosamente fallo su Rolando che lo aveva anticipato sulla traiettoria, mentre Bianco affossa Samuel dopo un corpo a corpo. Peruzzo non fischia.

Passano 4 minuti e Palacio viene stoppato per un offside millimetrico da Liberti. Ancora bravissimo l'assistente quando al 42' lascia correre sul Trenza, tenuto in gioco da Bianco: Pegolo si salva su Milito.

Poco da segnalare nella ripresa. Al 9' giallo per Rosi che da tergo stende Palacio. All'11' Berardi rischia grosso, scalciando a gioco fermo Juan da terra: azione non vista, sarebbe stato da rosso diretto. Poi, infine, ammonito Botta per mancata distanza (23') e resta qualche interrogativo sulla posizione di offside sbandierata da Paganessi a Palacio innescato da Guarin solo dinanzi a Pegolo (32'). 

Sezione: News / Data: Lun 10 febbraio 2014 alle 00:44
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print