L'Inter vince il derby grazie a un super-gol di Rodrigo Palacio, ma resta l'ennesimo grave errore arbitrale ai danni dei nerazzurri.

Subito, al 1', manca un giallo per Muntari che commette fallo da dietro su Guarin: Mazzoleni lo richiama soltanto. Al 23' Poli, nervosissimo, prima trattiene Cambiasso e poi gli rifila un calcetto a palla lontana: è fortunato perché nessuno se ne accorge, ma il Cuchu non gliele manda a dire. Ammonito De Sciglio al 26': giusto.
Al 40' ecco il fattaccio. Guarin tocca dentro per Palacio, che anticipa Zapata in piena area. Il colombiano, da dietro, frana col ginocchio sulla coscia del Trenza, che finisce a terra: rigore solare, Mazzoleni lascia incredibilmente correre.
E al 44' altra svista: Muntari, sempre lui, entra malissimo sulla caviglia di Jonathan. Un intervento che ricorda da vicino quello che costò il rosso a Montolivo in Champions con l'Ajax: qui non viene neppure fischiata la punizione. Colpa anche dell'assistente Di Fiore, che non segnala nulla nonostante l'azione si svolga pochi metri da lui.
Nel primo minuto di recupero, ammonito anche Constant che trattiene da dietro Gaurin.

Nel secondo tempo, al 14' e al 17' corrette le ammonizioni per Guarin (su Saponara) e De Jong (su Kovacic). Al 22' giallo anche per Juan per fallo su Balotelli. Il match si scalda, diventa ruvido e sul taccuino di Mazzoleni finiscono anche Rolando (fallo di mano al 26') e Balotelli, che protesta subito dopo il gol di Palacio. Nei 4 (ma perché?) minuti di recupero, succede di tutto. Al 48' si accende una mischia con protagonista il solito Muntari, che si becca il rosso diretto per un gestaccio verso Kuzmanovic. Nel parapiglia, Mazzoleni ammonisce anche Campagnaro: diffidato, salterà la Lazio. 

Sezione: News / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 00:45
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print