Sistemato il centrocampo con l'acquisto di Pedro León e quello quasi fatto di Khedira, José Mourinho ha chiesto alla dirigenza madridista di dare la massima priorità all’acquisto di un centrale difensivo. E Valdano ha preparato una lista di quattro nomi sui quali l’allenatore lusitano ha espresso il suo gradimento: David Luiz, Bruno Alves, Vidic e Thiago Silva. Da notare che il procuratore di quest’ultimo è quel Jorge Mendes che, oltre a curare gli interessi dello stesso Mourinho, ha sotto la sua ‘custodia’ altri due giocatori del Real Madrid, Cristiano Ronaldo e Pepe.
La decisione di puntare a un centrale è strettamente connessa alle resistenze dell’Inter per la cessione di Maicon. Il tecnico portoghese ha ormai capito che l’affare sarà difficile da concludere vista l’intenzione del Real di non offrire nemmeno quei 30 milioni di euro che potrebbero riaprire la trattativa per il laterale brasiliano ‘ammansendo’ le pretese dell’Inter che chiede 35 milioni di euro. Da qui la decisione di passare al piano B: spostare sulla fascia destra Sergio Ramos, dopo un confortante Mondiale disputato in quel ruolo, e rafforzare la difesa con l’innesto di un nuovo centrale. Senza trascurare il fatto che anche Arbeloa potrebbe essere utilizzato all’occorrenza come laterale difensivo.
Insomma Mou le soluzioni sulla fascia destra le ha già in casa e si sta convincendo che Maicon non è poi tanto indispensabile.

Sezione: News / Data: Dom 18 luglio 2010 alle 20:05 / Fonte: Marca.com
Autore: Rocco Filomeno
vedi letture
Print