Mentre già si parla già di un possibile approdo di Balotelli in Premier League, sponda Arsenal, Massimo Moratti chiude ogni discorso legato al talentuoso attaccante e, alla faccia dei dissidi con Mourinho, smentisce categoricamente un suo possibile addio all'Inter: "Balotelli non è sul mercato, per il semplice fatto che ci si basa sulla capacità del ragazzo di capire e su quella di Mourinho di adattarsi e far crescere il ragazzo in termini tali da essere utile alla società. E' un ragazzo giovane, deve semplicemente aggiustare il rapporto sia con i compagni di squadra sia con l'allenatore".

Il presidente nerazzurro affronta anche il tema Juventus e si dice ottimista sul fatto che a Torino non ci saranno altri cori contro Balotelli, con una postilla: "il problema del pubblico è qualcosa che io spero rimanga pura teoria per una partita che credo sarà bellissima e all'altezza delle tradizioni. Poi, però, far finta che non accada nulla molto sinceramente va oltre quelli che sono i doveri, la calma o l'opportunismo di una persona. Ma non credo succederà nulla sabato sera. Se succede, si discuterà con l'arbitro, ci sarà un momento di sospensione, ma non credo si arriverà a questo". Poi, i complimenti a Messi per il Pallone d'Oro: "Se lo merita, è un giocatore bravissimo".

Infine, sul silenzio stampa: "Mi sembra di capire che da parte nostra il silenzio stampa aiuti a non creare problemi, a non inventarli. Per quel che riguarda il pubblico è qualche cosa che spero rimanga in teoria e credo che alla fine sarà una partita bellissima e all'altezza della tradizione".

Sezione: News / Data: Mar 01 dicembre 2009 alle 14:23
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print